EMMERRE GROUP SRL SB ha due divisioni: la prima è specializzata in coperture e bonifica amianto. La seconda si occupa di lavori edili Chiavi in Mano. Lavoriamo nel settore residenziale, commerciale, industriale e agricolo. Siamo un insieme di professionisti che vantano esperienza ventennale nel settore specifico e grazie alla grande passione e diligenza con la quale affrontiamo ogni aspetto aziendale riusciamo a garantire un risultato eccelso, con garanzia di tutti i processi e un prezzo finale estremamente competitivo. Ci distinguiamo per il nostro focus legato non solo al profitto, ma anche all'impatto positivo che l'EMMERRE SRL SB vuole avere nell'ambito sociale, ambientale, energetico ed etico. Questi principali fattori ci hanno portato a sottoporci volontariamente alla certificazione di B Corp , che abbiamo ottenuto alla fine del 2016 entrando orgogliosamente a fare parte della classe fondatrice B Corp in Italia e Società Bebefit nell’anno 2018

Nasce Emmerre

Nata nel 2012 dall’esperienza pluriennale nel settore edile e delle coperture dei soci fondatori il geom. Simoncelli Alessandro e Rovetta Manolo, l’Emmerre cresce velocemente e comincia ad inserirsi anche nel settore industriale, agricolo e commerciale e decide, viste le richieste, di acquisire le autorizzazioni per poter svolgere autonomamente la bonifica di materiali contenenti amianto.

Investe nell’organico e nelle attrezzature rilevando imprese storiche sia in campo edile che di lattoneria completando cosi la sua struttura aziendale. Nel 2016 riesce ad ottenere l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali con la categoria 10B/d potendo svolgere lavori di bonifica amianto compatto e friabile anche di importi rilevanti.

Sempre nello stesso anno Emmerre si impegna seriamente nel sociale e ambientale perseguendo altri scopi oltre i ricavi. Trova nel movimento internazionale B-Corp una totale corrispondenza di valori e decide, pertanto, di intraprendere il percorso di certificazione.

Emmerre B Corp

A novembre 2016 la Emmerre ottiene la certificazione B-Corp entrando nella classe fondatrice del movimento B-Corp in Italia ed è, ancora ad oggi, l’unica azienda certificata nel settore.

L’azienda cresce rapidamente sia a livello di fatturati, sia come organico, ma anche investendo molto in mezzi e attrezzature, comprando fra l’altro un camion gru con sbraccio fino a 24 mt e macchinari per la produzione di lattonerie – linea di taglio, calandra e pressopiegatrice.

Società Benefit

Nel frattempo alla fine del 2018 l’Emmerre consolida il percorso volto alla sostenibilità e si trasforma in Società Benefit, inserendo nel proprio statuto una serie di obiettivi strategici impattanti positivamente sull’ambiente e sulle persone.

Nello stesso periodo, sempre con l’idea di garantire uno sviluppo bilanciato dell’attività e con la filosofia di consolidare l’Emmerre guardando a un futuro anche lontano, i soci decidono di acquisire un’area con un vecchio immobile fatiscente da bonificare, per dare vita alla nuova sede della società.

Società Benefit

Nel 2020 viene ultimato il capannone e la Emmerre si sposta nella nuova sede con un nuovo immobile con i più alti standard di efficienza energetica e sostenibilità secondo i nostri criteri di progettazione Good Roof e Good Building.

  • Copertura con materiali provenienti da riciclo e totalmente riciclabili a fine vita
  • Altissimo isolamento termico di tutta la struttura con materiali tutti completamente riciclabili
  • Impianto fotovoltaico di 20 Kwp
  • Impianti termici ad altissima efficienza con riscaldamento e raffrescamento a pompa di calore alimentato da energie rinnovabili
  • Recupero delle acque piovane

Inoltre sono stati individuati degli spazi interni alla struttura per il massimo confort dei dipendenti, quali: docce anche per gli uffici, sala mensa, dispenser acqua filtrata, frigo, sala formazione/riunioni, etc…

Nel 2020 viene acquistata una Ple ibrida con funzionamento gasolio/elettrico e nel 2022 un sollevatore telescopico di ultimissima generazione con una cesta innovativa per implementare nuove procedure sulla sicurezza a maggior tutela dei lavoratori.

Evoluzione continua

Ad oggi la Emmerre Srl Società Benefit, ha un organico di quasi 50 persone, lavora in tutto il Nord Italia e Toscana, ha tre settori di appartenenza Coperture, Lattonerie ed Edilizia, potendo svolgere lavori di ogni genere e dimensione, siamo iscritti all’Albo Nazionale Gestori ambientali sia in categoria 10B (bonifica amianto compatto e friabile) che in cat 5 (trasporto rifiuti pericolosi), siamo certificati B-Corp, siamo certificati ISO 9001, gestiamo in autonomia lavori di ristrutturazione e riqualificazione di immobili residenziali commerciali e direzionali avvalendosi della stretta collaborazione con alcuni tra i gruppi più importanti a livello Nazionale.

EMMERRE IN NUMERI

560K

mq coperti
ad oggi

42

organico Emmerre

3.7

mln mq di amianto
smaltito dal 2007 al 2017

3500

mq di zona produttiva, magazzino e piazzali

180

mq di zona uffici